【GYB电子发票平台】CWA发票直发教程 Guida per l'invio diretto delle fatture elettroniche sul CWA
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1. 发票生成
2. 发票发送
3. 发票状态说明
红色 未发送 : 发票还未发送
蓝色 已发送 : 发票已发送, 但是税务局还未收到,一般需要等待1-2天状态会自动改变
红色 已拒绝 : 发票已经被税务局拒绝, 具体请咨询售后部门解决
绿色 已送达 : Agenzia delle Entrate 已经正确的收到了发票4. 注意事项
- 发票发送前,请检查发票号码是否连续, 客户信息是否正确. 如有不正确的,需要在发送前修改
- 如发现已经发送的发票号码跳号了, 请将跳掉的号码告知会计师,由会计师负责处理
- 已发送超过一定时间的发票发现有错误, 是无法修改,也不能删除的, 只能去Get Your Bill 平台做 Nota di credito
- 请经常检查是否有发票被拒绝,如发现有被拒绝的发票请及时修正数据然后重新发送
如何修改发票号码
如何修改用户信息
3. Get your bill 平台常规操作说明
Versione Italiano
1. Generazione della fattura
2. Invio della fattura.
3. Stati della fattura.
Rosso Non inviata : Fattura non ancora inviata
Blu Inviata : Fattura inviata, ma l’agenzia delle entrate non l’ha ancora ricevuta. Generalmente, è necessario attendere 1-2 giorni affinché lo stato cambi automaticamente.
Rosso Rifiutata : La fattura è stata rifiutata dall’agenzia delle entrate. Per ulteriori dettagli, si prega di contattare il reparto assistenza.
Verde Consegnata : L’Agenzia delle Entrate ha correttamente ricevuto la fattura.4. Considerazioni importanti
- Prima di inviare la fattura, verificare che il numero della fattura sia consecutivo e che le informazioni del cliente siano corrette. Se ci sono errori, è necessario modificarli prima dell’invio.
- Se si nota che il numero della fattura inviato presenta una lacuna, si prega di comunicare il numero mancante al commercialista, che sarà responsabile della gestione della situazione.
- Se una fattura inviata da oltre un certo periodo presenta un errore, non può essere modificata né cancellata. L’unica soluzione è emettere una Nota di credito tramite la piattaforma Get Your Bill.
- Si consiglia di controllare regolarmente se ci sono fatture rifiutate. In caso di fatture rifiutate, correggere i dati e inviarle nuovamente il prima possibile.
Come modificare il numero della fattura
Come modificare le informazioni di un cliente
3. Istruzioni per le operazioni comuni sulla piattaforma Get your bill